Trento, 9 settembre 2011

09092011u16
L'allenatore dell'U16 Francesco Conci
(foto Trabalza)

Prima uscita stagionale nell’imminente weekend per l’Under 16 della Trentino Volley che avrà il compito di difendere durante i prossimi dieci mesi il titolo italiano conquistato a Potenza lo scorso giugno.
Fra sabato 10 e domenica 11 settembre la compagine gialloblù parteciperà infatti alla settima edizione del “Memorial Francesco Scandolin”, organizzato come sempre a Chirignago (provincia di Venezia) dalla locale Società ASD San Giorgio in cui è cresciuto pallavolisticamente anche l’attuale Team Manager Riccardo Michieletto. Dopo un paio di settimane di allenamenti, per i ragazzi guidati in panchina ancora una volta da Francesco Conci il torneo sarà quindi un primo banco di prova di livello considerato che ai nastri di partenza ci sono altre cinque squadre di assoluto richiamo come Anderlini Modena, Miranese Volley, Sisley Volley, Pallavolo Padova e Volley San Donà.
Sono abbastanza contento del lavoro che abbiamo svolto in queste prime due settimane di attività – dichiara il tecnico Campione d’Italia - : l'impressione è che i ragazzi siano ripartiti con un atteggiamento propositivo e con un buon ritmo. Abbiamo curato soprattutto i fondamentali di cambio palla ed in questo senso mi aspetto di avere già un primo riscontro: dopo una decina di allenamenti, questo test non potrà essere particolarmente indicativo, ma di sicuro ci permetterà di trarre indicazioni utili per impostare il lavoro della terza e della quarta settimana. Nel roster di questa stagione ci sono ben otto atleti già campioni d'Italia di categoria lo scorso giugno, ma avendo modificato l'assetto di squadra e spostato alcuni atleti in altro ruolo, siamo ancora un cantiere aperto”.
Nella prima fase del torneo la Trentino Volley, che scenderà in Veneto con un organico sperimentale e non ancora definitivo, sarà impegnata nel girone B assieme a Padova e San Donà, da affrontare rispettivamente alle ore 17 ed alle ore 19 di sabato. A seconda del piazzamento ottenuto in classifica, nella seconda giornata i gialloblù giocheranno o per la finale del quinto o sesto posto (scontro fra le terze classificate), oppure le semifinali e finali per il trofeo, che andranno in scena fra le ore 10 e le ore 16.30 e vedranno coinvolte le prime due di ogni girone.
La rosa della Trentino Volley Under 16 per il 7° “Memorial Francesco Scandolin”: Mattia Bosetti Simone Giannelli (palleggiatore); Davide Dalla Torre, Carlo De Angelis, Stefano Demozzi, Luca Massaccesi, Andrea Tomasi (schiacciatori); Max Alberini, Lorenzo Codarin, Matteo Failoni, Gianluca Galassi (centrali). Allenatori: Francesco Conci, Antonio Albergati, Lorenzo Vettorazzi.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it